Percorso Natura
Alla ricerca della natura
Il variegato paesaggio otricolano è un ottimo campo di allenamento per le attività all’aperto. In tutte le stagioni. Scoprite nuovi percorsi per i piaceri attivi nella natura. Provate qualcosa di nuovo. Soprattutto, divertitevi indipendentemente dall’attività che scegliete.
Parco Archeologico
Bosco Vallefredda
Fiume Tevere
Sentieri umbro-sabini
Un tranquilla camminata circondati da campi coltivati a vigneti, uliveti e cereali su strade sterrate, sentieri ed alcuni tratti asfaltati nella campagna a nord-est di Otricoli, punteggiata da poderi rurali ed antichi casali.
Territorio montano
L’ambiente e la natura fin, dal passato, hanno sempre rappresentato una risorsa e un patrimonio per tutta la comunità. Alla sguardo del visitatore si presenta un paesaggio tipicamente collinare dalle linee dolci e dalla vegetazione rigogliosa, con colori e immagini di rara intensità e suggestione. Il caos della città qui è distante anni luce: in questo piccolo paradiso a farla da padrone è il silenzio. Per gli amanti delle passeggiate nel verde della natura c’è la possibilità di percorrere sia in bicicletta che a piedi un’ampia rete di sentieri attrezzati possono arrivare fino alla cima del Monte S. Pancrazio (1027 m slm) attraverso un’altra rete di sentieri nel bosco, tutti tracciati e segnati.
Accoglienza e servizi
Per organizzare al meglio il tuo soggiorno ad Otricoli, consulta la pagina dei nostri servizi di accoglienza ed ospitalità
Nelle vicinanze
Se stai pensando di organizzare un viaggio sappi che il comune di Otricoli si trova nelle immediate vicinanze di alcuni luoghi importanti del turismo ternano.